"dormire in una fattoria in scozia"

Scozia: dormire in una Fattoria

7 commenti

100_1133

Nel tuo viaggio “on the road”, non potrà mancare, almeno un’esperienza unica nel suo genere, come quella di dormire in qualche luogo “speciale” che, non capita di trovare tutti i giorni. In Scozia avrai solo l’imbarazzo della scelta tra fari, castelli, abbazie, monasteri e anche farmhouse!

Quando Momondo ha chiesto a noi Travel Ambassador, di raccontate quali sono state le nostre esperienze in sistemazioni più uniche che rare, strane e particolari, ci siamo davvero divertiti a sceglierne alcune e raccontarvele. Non finiscono certo qui e pian piano le descriveremo tutte!

Hai mai pensato di dormire in una fattoria? Ecco, questa è la nostra eperienza e te la consiglio, perchè certi posti, lasciano il segno e li porterai con te per sempre.

Il luogo dove abbiamo alloggiato è stato trovato assolutamente per caso, ci stavamo avvicinando al Doune Castle, che avremmo visitato il giorno seguente e, questo è stato diversi anni prima che diventasse famoso per la serie Outlander, che lo vede oggi come uno dei luoghi cult. Si stava facendo tardi e avevamo bisogno di trovare un posto dove passare la notte. Ad un certo punto vediamo il cartello di una farmhouse e sotto il cartello vacancy. Così incuriositi siamo andati a vedere ed ecco cosa abbiamo trovato.

Dormire in una fattoria in Scozia

Questa Farmhouse affaccia praticamente sul castello di Doune, che è vicinissimo e, tutto intorno ha un parco con laghetto, cavalli, lepri ed una splendida valle! Ti posto qui sotto una foto del loro bigliettino da visita, con la cartina per trovarla (non è semplicissimo) ed il numero di telefono.

Ci siamo stati nel 2009 e siamo tornati a vederla di nuovo nel 2018, scoprendo che è ancora attiva e aperta ai viaggiatori.

18489596_1858390111078184_4366221907872616912_o
Come raggiungere la Farmhouse

La Signora Joyce e la sua famiglia, ti aspettano e ti accoglieranno a braccia aperte. Sono cordiali e molto discreti.

Arrivati e lasciati i bagagli nella nostra stanza, che era molto grande e confertevole, con una vista da mozzare il fiato, siamo stati liberi di girare per tutta la fattoria ed è stato stupendo! Tutte le volte che si siamo stati, il tempo era sempre parecchio uggioso e piovviginava ma, forse ha reso l’atmosfera ancora più particolare!

100_1126

100_1121

Come ti accennavo la Fattoria è ad un passo dal Doune Castle, immersa nel verde e nel silenzio. Piovviginava quando siamo arrivati, il che ha reso il tutto ancora più suggestivo.

100_1122

Che ne dici di questa vista mozzafiato, dalla finestra della vostra camera da letto? Questa farmhouse, ovviamente non è di lusso, ma ha tutti i comfort, seppure in uno stile assolutamente country. Che per inciso abbiamo adorato!

La sera sono uscita a fare una passeggiata, perchè non avevo ancora sonno. Ero io, la mia macchina fotografica ed il silenzio più meraviglioso di questo posto incantato, quasi immerso in un’altro tempo e luogo. Nulla e nessuno, solo campi sconfinati e il rumore del vento tra l’erba e, le fronde degli alberi.

100_1155

Però ho avuto una piacevolissima compagnia durante la mia passeggiata, delle piccole lepri mi seguivano incuriosite! Davvero un’esperienza unica nel suo genere! E mi hanno fatto troppa tenerezza.

100_1145

Vicino un bel boschetto e ancora verde e prati sterminati a non finire! Dimenticavo il rapporto qualità prezzo è stato eccellente. Abbiamo pagato una cifra che va dalla 22/28 sterline. Una cifra accettabilissima direi per alloggiare in un posto come questo.

Se ami stare fuori dalla città ed immergerti in un spazio diverso e pieno di natura, amerai questo luogo!

doune, fattoria, scozia

Che altro dire!! Benvenuti alla Farmhouse a due passi dal castello di Doune !!

100_1153
Doune Castle

Non dimenticare di mettere un like, se ti è piaciuto l’articolo, grazie 🙂

NB. Tutte le foto sono di proprietà di Ale Carini e Ivan Balducci 2018. Vietato ogni uso!

7 comments on “Scozia: dormire in una Fattoria”

  1. Wow che meraviglia!!!! Questo posto è davvero un incanto, immerso nella natura come piace a me poi il contatto con gli animali e la possibilità di fare lunghe camminate in un paesaggio che è la fine del mondo. Io mi segno questo indirizzo, ci voglio andare!!!! 😍 Poi adoro i castelli. Che dire mi hai rapito il cuore.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.