Una notte in una Farmhouse

3 commenti

100_1133

Nel vostro viaggio “on the road”, non potrà mancare almeno un’esperienza unica nel suo genere, come quella di dormire in qualche luogo “speciale” che non capita di trovare tutti i giorni. In Scozia avrete l’imbarazzo della scelta tra fari, castelli, abbazie, monasteri e anche farmhouse!

Avete mai pensato di dormire in una fattoria? Ecco, questa è la nostra eperienza e ve la consiglio, perchè certi posti, lasciano il segno e li porterete con voi per sempre.

Il luogo dove abbiamo alloggiato è stato trovato assolutamente per caso, ci stavamo avvicinando al Doune Castle, che avremmo visitato il giorno seguente e questo è stato diversi anni prima che diventasse famoso per la serie Outlander, che lo vede oggi come uno dei luoghi cult. Si stava facendo tardi e avevamo bisogno di trovare un posto dove passare la notte. Ad un certo punto vediamo il cartello di una farmhouse e sotto il cartello vacancy. Così incuriositi siamo andati a vedere ed ecco cosa abbiamo trovato.

Questa Farmhouse affaccia praticamente sul castello di Doune che è vicinissimo, tutto intorno ha un parco con laghetto, cavalli, lepri ed una splendida valle! Vi posto qui sotto una foto del loro bigliettino da visita, con la cartina per trovarla (non è semplicissimo) ed il numero di telefono. Ci siamo stati nel 2009, quindi mi auguro vivamente che sia ancora operativa.

18489596_1858390111078184_4366221907872616912_o
Come raggiungere la Farmhouse

La Signora Joyce e la sua famiglia, vi aspettano e vi accoglieranno a braccia aperte. Sono cordiali e molto discreti.

Arrivati e lasciati i bagagli nella nostra stanza, che era molto grande e confertevole e con una vista da mozzare il fiato, siamo stati liberi di girare per tutta la fattoria ed è stato stupendo!

100_1126

100_1121

Come vi accennavo la Fattoria è ad un passo dal Doune Castle ed immersa nel verde e nel silenzio. Piovviginava quando siamo arrivati, il che ha reso il tutto ancora più suggestivo.

100_1122

Che ne dite di questa vista mozzafiato dalla finestra della vostra camera da letto? Questa farmhouse, ovviamente non è di lusso, ma ha tutti i comfort, seppure in uno stile assolutamente country. Che per inciso abbiamo adorato!

La sera sono uscita a fare una passeggiata, perchè non avevo ancora sonno. Ero io, la mia macchina fotografica ed il silenzio più meraviglioso di questo posto incantato, quasi immerso in un’altro tempo e luogo. Nulla e nessuno,campi sconfinati e solo il rumore del vento tra l’erba e le fronde degli alberi.

100_1155

Però ho avuto una piacevolissima compagnia durante la mia passeggiata, delle piccole lepri mi seguivano incuriosite! Davvero un’esperienza unica nel suo genere! E mi hanno fatto troppa tenerezza.

100_1145

Vicino un bel boschetto e ancora verde e prati sterminati a non finire! Dimenticavo il rapporto qualità prezzo è stato eccellente. Abbiamo pagato una cifra che va dalla 22/28 sterline. Una cifra accettabilissima direi per alloggiare in un posto come questo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se amate stare fuori dalla città ed immergervi in un spazio diverso e pieno di natura, questo posto lo amerete!

100_1163

Che altro dire!! Benvenuti alla Farmhouse a due passi dal castello di Doune !!

100_1153
Doune Castle

Non dimenticate di mettere un like, se vi è piaciuto l’articolo, grazie 🙂

3 comments on “Una notte in una Farmhouse”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...