Where to stay: Isola di Skye

One comment

Questa rubrica è nata grazie ai nostri viaggi e al contributo di tutti i membri del mio gruppo Facebook, “Scozia on the Road – Scotland, Alba gu bràth“.

Incredibile ma siamo on line dal 13 marzo del 2015, eppure mi sembra ieri il momento in cui ho pensato, che per sentire la Scozia meno distante, mi sarebbe piaciuto, dopo tanti viaggi, condividerla con chi la amava come me o con chi si apprestava a visitarla per la prima volta!

L’idea di creare una raccolta di file all’interno del gruppo mi è venuta, dopo aver osservato e valutato con cura le richieste più frequenti degli iscritti, tutte quelle domande che venivano poste con più frequenza.

Tra queste per esempio dove dormire, dove mangiare, come noleggiare la macchina, come funzionano i pass turistici .. ed altro ancora.

Mi sono accorta, che molti rispondono e partecipano a questi quesiti, dicono la loro e provano ad aiutare come possono, i nuovi viaggiatori che si accingono a partire. La collaborazione che si crea è davvero degna di nota! Spesso poi chi va sul luogo, scova posti in cui dormire, che non si trovano sui soliti booking, trivago ecc … e danno delle informazioni molto interessanti a chi sta per partire. Ma tutto questo ogni volta viene fatto sotto a dei post, che nascono e muoiono.

Le risposte che si mettono nei singoli post (per intenderci quando si commenta), fanno si che tante belle ed interessanti informazioni e notizie, a mano a mano che i giorni passano, vadano a perdersi tra i tanti post che vengono pubblicati in bacheca. In questo modo le informazioni non si riescono più a recuperare!!! E quando si parla di informazioni è davvero un peccato!!

Dopo qualche settimana, arriva una nuova persona che di nuovo pone lo stesso questio, perchè magari sta organizzando una pare del suo viaggio nello stesso posto!

A quel punto, chi è stato in vacanza e ha già risposto, può non è on line, oppure se lo è, può non avere voglia di scrivere tutto di nuovo (e lo posso capire!). Rispondono altre persone e danno altri suggerimenti, ma in questo modo le notizie si frammentano invece di arricchirsi e le nostre conoscenze si perdono per strada! Un grosso peccato davvero.

La sezione File del gruppo, nasce proprio per evitare tutto questo! Per evitare che i vostri preziosi contributi vengano dimenticati, per ringraziare ognuno di voi per il tempo che ha dedicato alla Pagina e al Gruppo di “Scozia on the road”. Voi avete condiviso con noi la vostra esperienza di viaggio e noi la conserviamo con cura e facciamo si che altri viaggiatori possano leggere e prendere spunto dai vostri preziosi consigli.

In questo primo articolo della rubrica dedicata a “where to stay” che nasce proprio da questi contributi, parleremo dell’Isola di Skye. Ringrazio ogni persona che ha scritto, commentanto, pubblicato, messo le foto dei bigliettini da visita, le foto delle stanze e detto la sua, suggerendo dove andare o non andare. Qui trovate un piccolo video tutoria per vedere dove trovare la sezione file, come utilizzarla e sfruttarla al meglio, come commentare e arricchirla con tutte le vostre preziose informazioni.

Ovviamente sottolineo che sono impressioni e giudizi soggettivi e personali. I gusti sono gusti !! Come sappiamo bene tutti 🙂

Ecco un articolo su come mettersi a cercare l’alloggio perfetto in Scozia: Where to stay. Tante possibili soluzioni adatte a tutte le tasche.

Iniziamo con la nostra/vostra lista. Un grazie speciale a tutti viaggiatori che ci sono stati e ci hanno regalato la loro esperienza. Se siete curiosi di sapere chi ha suggerito questi posti, unitevi al nostro Clan, nel gruppo. Vi aspettiamo!

Dove Dormire sull’Isola di Skye

Portree: High Beech House “una casa con vista magnifica Colazione super” suggerito da L.B.

Portree: The Royal Hotel noi qui ci siamo trovati sempre bene, gentilezza e cortesia davvero unici, ci siamo stati più volte e non hanno mai sbagliato un colpo! Sono gentilissimi ed il personale è sempre pronto a darvi tutte le informazioni su dove andare e cosa vedere sull’isola, oltre che su posticini carini per mangiare.

Portree: Quiraing guest house

Portree: Cuillin Hills “ci siamo trovati benissimo, stanza deliziosa, personale gentilissimo e la colazione…sbavo al solo ripensarci…tanti prodotti locali e artigianali. L’albergo è un pochino decentrato, ma con una vista suggestiva sulla baia; il prezzo non lo so (il viaggio era di nozze e organizzato dall’agenzia), non credo sia così economico… ma in ogni caso ci tornerò” ESMP

Portree: The Ullinish Country Lodge sempre sistemazioni di lusso per viaggi di nozze e/o occasioni speciali.

Portree: Glenhaultin, Annishader Snizort “Prenotato dal sito, non c’è su booking. È un po’ difficile da trovare, dista 20 minuti da Portree e li vicino non c’è nulla, ma lo consigliamo vivamente. È BELLISSIMO. Non volevamo più venire via. Il nostro voto è 10+”. by M.M.

Staffin: Beinn Edra House B&B: “pulito colazione abbondante e prezzo ok. La posizione fantastica” by C.B.

Sparsi un pò per tutta l’isola potete pensare ad un particolarissimo tipo di campeggio wigwam, davvero unica come esperienza!

Nel sud di Skye, a Isleornsay Eilean Iarmain Hotel , comodo rispetto al ferry di Armadale, in fondo a una single track road e affacciato su un tratto di mare riparato dall’isolotto di Ornsay: “Stanza davvero cozy, con vista, pace e silenzio. E’ carissimo, proprio tanto, ma è un posto meraviglioso. La cena è un po’ troppo cara, invece, rispetto alla qualità. Segnalo anche il negozietto di oggetti vari (tra cui Harris tweed) sempre carissimo ma davvero bello” by A.B.

vicino Portree: Viewfield House. “Non economicissimo (80 sterline a notte a persona) ma davvero carino” TZ

Portree: Rockwiew Bed And Breakfast recensito molto positivamente by MG.R

Portree: Fishers rock. Non tutti gli amanti della Scozia, amano Facebook, ma grazie Claudio ed Anna, che sono tornati da pochi giorni e ci consigliano questo bel posto, che a dire il vero ho sentito normiare molto molto spesso … ma non ci sono mai andata di persona.

Portree: The Glen view by M.P.

Portree: The Coolin view, ” Stanza con vista spettacolare.Wifi disponibile. Per la colazione si deve uscire ed entrare nel portone successivo, al n. 1.Buona colazione, consigliato anche per la cena (da prenotare quando si va x la colazione). 110 sterline a notte x 2 persone”. by G.G.

Portree: Drumorrell B&B “molto carino la signora Catriona è gentilissima e disponibilissima, ci ha anche accompagnato in centro con la sua machina,anche se a piedi ci vogliono 10 minuti (al ritorno un pò di più perchè ci son un paio di salite ). Il parcheggio è in strada ma la zona è tranquillissima quindi nessun problema. by M.I.

Portree, stanza privata in un B&B, a North di Skye prenotabile su Air B&B suggerito da I.M.

Achachork, Portree: Seafar b&b per 8 persone, by V.P.

Ardvasar,vicino ad Armadale: KnoydArt B&B (Calgary 2 Ardvasar,IV45 8RU) “un posto bellissimo affacciato sul mare. La propietaria è Julia Christie molto gentile ma un pò freddina, nel senso che in alcuni casi ci siamo sentiti come a casa, mentre qui eravamo ospiti punto, ma questo non cambia che il B&B merita anche se un po’costoso rispetto ad altri”. by M.I.

Uig: al Cuil Lodge. “veramente molto bello,pulito, affacciato sul mare, uno spettacolo tutte le mattine!!! i proprietari due persone eccezionali…..merita…” D.M.

Uig: The Cowshed, by N.S.

The glenelg Inn una Old fashion Inn va bene se si vuol fare un’esperienza particolare e vecchio stile nel dormire, oppure se si vuole mangiare e sentire della buona musica scozzese!! Molto controverso o piace tanto o non piace affatto!

Tulloch Castle Hotel “Consigliato dai clienti e siete sulla strada a nord per Skye” D.B.

Pagina Facebook per alloggi dell’ultimo minuto su skye e nelle vicinanze quando non riuscite a trovare nulla che tanti hanno trovato molto utile. Ve la posto. J.R.

A 5m dal centro di Portree Loch Portree View Self-catering  J.R.

Dunvegan, Mill Cottage  buona recenzione by T.Z.

Nestling in the shadow of the Red Cuillins and along the shores of Loch Ainort  suggerisce: Luib House B&B di Marilyn di Marilyn Wright by G.G.

Questi sono solo un po’ dei file raccolti grazie a tutti i viaggiatori su “where to stay” Isola di Skye e alcuni motori di ricerca per scovare altre sistemazioni su quest’isola favolosa ! Vi aspetto su Facebook e nel nostro gruppo, unitevi al nostro Clan sia per contribuire che per curiosare tra le nostra raccolta di informazioni! fateci sapere la vostra, diteci come vi siete trovati se ci siete stati anche voi oppure dateci  i vostri suggerimenti se avete scovato altre piccole gemme nascoste 😉

Se vi siete persi l’articolo su Skye e le sue meraviglie, cliccate qui !

 

 

 

 

 

 

1 comments on “Where to stay: Isola di Skye”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...