Blogger recognition award

18 commenti

Featured Image -- 19476

Eccomi, ci sono anch’io! Ho ricevuto la mia prima nomination e non so esprimere a parole quanto questo mi renda felice!

Ringrazio di cuore chi ha pensato a me, ovvero Pina Bertoli autrice del blog “Il mestiere di leggere blog” per questa più che gradita sopresa!

 

Le regole sono poche e semplici:

  1. Ringraziare chi vi ha nominati sul proprio blog e sulla propria pagina di Facebook;
  2. Scrivere un post a fini di riconoscimento;
  3. Raccontare brevemente come è nato il vostro blog;
  4. Dare dei consigli ai nuovi blogger;
  5. Nominare quindici blog.

Che cos’è Blogger recognition award? è un riconoscimento conferito ai bloggers per promuovere, diffondere e incoraggiare la comune passione per il blogging di qualsiasi argomento si parli. Non lo conscevo fino a pochi giorni fa quando ho ricevuto per la prima volta questa bella sorpresa!

Chi sono e come nasce il mio blog

Sono una blogger per passione ed una patita di fotografia (in erba!) anche se nella mia vita faccio un lavoro ben diverso, non ho mai smesso di coltivare questa mia passione, supportata ed incentivata dall’amore delle mia famiglia!

Tutta questa passione, nasce da un’esperienza di viaggio che mi ha cambiata per sempre quando anni fa, accompagnai degli amici in Scozia. Fino a quel momento ho pensato che per me sarebbe stata solo un’altra vacanza … (come tante). Poi atterrammo all’aereoporto di Glasgow – Prestwick -, presi il mio bagaglio a mano e iniziai a scendere, percorrendo la scaletta di ferro dell’aereo. Ricordo bene che era una giornata ventosa e piena di sole .. e che mi sentivo felice ed emozionata, era la prima volta che andavo in Scozia. Continuai a scendere e, poco dopo, accade una magia.

Appena sentì il vento tra i capelli, il sole tiepido sulla faccia, il profumo dell’erba e appoggiai il mio piede sul suolo Scozzese, venni pervasa da un brivido e pensai: “Ecco, sono tornata a casa!”.

Da questo viaggio, uno tra i tanti, fatto nel giugno del 2008, nasce la mia passione per la Scozia che mi accompagna da allora e per sempre. Rinasco ed inizio a vedere il mondo con altri occhi, colorandolo con altri sentimenti ed emozioni, come se qualcosa fosse scattato dentro di me. Niente da allora è stato come prima.

50 Sfumature di Viaggio, nasce come un’idea per parlare della “Scozia on the road” e su Facebook troverete sia una Pagina che un gruppo collegati ed in cui si parla di Scozia!

Ci sono però anche altri luoghi, cari al mio cuore, dei quali parlerò in questo blog ed è per questo motivo che l’ho chiamato “50 sfumature di viaggio” e non solo di Scozia 🙂

Benvenuti nel mio viaggio “on the road”, mettete a fuoco il vostro obiettivo e venite con me, per assoparare il mondo e le sue 50 sfumature!

Consigli ai nuovi blogger

  • Non credo di poter dare dei super consigli a nessuno ma, ho alcuni suggerimenti che spero vi saranno di sostegno nei momenti bui, quando sarete scoraggiati:
  • Non perdete la vostra passione e fate in modo che nessuno riesca a spegnere la vostra fiamma!
  • Non fatevi mai scoraggiare, mai!
  • Scrivete per voi stessi, non per gli altri o per ottenere qualcosa! Sarete già soddisfatti se avrete scritto con il cuore!
  • Non aspettatevi nulla 
  • Siate onesti sulle proprietà intellettuali.
  • La passione, il talento, il buon cuore .. prima o poi verranno ricompensati. Ne sono convinta e ve lo auguro con tutta me stessa.

Nominare altri 15 blog:

Questa si che è stata una scelta difficile, ne ho letti di articoli belli ed interessanti tra queste pagine! Ne nomino alcuni, sperando che ne siano contenti, e invito altri che leggeranno questo post a farsi vivi se gradiscono l’idea.

  1. Ilmestieredileggereblog
  2. lagitanelnulla
  3. l’etadell’innocenza
  4. sepuoisognarlopuoifarlo
  5. travelwiththewolf
  6. illettorecurioso
  7. scotlandinmyheart
  8. viaggiandoconbea
  9. berightback
  10. prontechesiviaggia
  11. triportreat

Grazie ancora a tutti voi! fatevi vivi se vi ha fatto piacere 🙂 e mettete un like se vi va!

18 comments on “Blogger recognition award”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...