Un anno di viaggi 2018

7 commenti

Sembra impossibile, ma il 2018 è quasi finito, mancano veramente pochi giorni, come ci piace dire, siamo agli sgoccioli, ormai!

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci, si fa il punto sugli obiettivi raggiunti e quelli che sono ancora da realizzare. Si raccolgono i dolori per mescolarli insieme a nuove speranze e sogni differenti. Ci si affaccia al nuovo anno con nuovi traguardi da raggiungere nella vita, nel lavoro, nella coppia, per la famiglia. Insomma ci si prepara a continuare a vivere e assoporare ogni sfumature di questa strana vita!

Per chi, ama viaggiare come noi è anche tempo di ricordare i viaggi fatti ed iniziare a sognare e pianificare i nuovi itinerari per il nuovo anno che verrà. Tu dove è volato quest’anno?

Conosci la campagna annuale di MomondoYear in Travel“?  Questa campagna, ripercorre gli ultimi 12 mesi e svela, le destinazioni più gettonate e più economiche del 2018. Inoltre svela le destinazioni di maggiore tendenza per il 2019, regalando a tutti un’anteprima dei luoghi che potrebbe valere la pena di visitare nel nuovo anno. Tu dove vorresti andare?

santuario della madonna della salute in un bosco, moresco

 

Un anno di viaggi

Quest’anno è stato ricco di avventure, che ci hanno portato a scoprire di più, la nostra magica Italia. Troppo spesso trascuriamo le bellezze che abbiamo a due passi da casa nostra! Meno voli e tanti chilometri percorsi in auto, on the road, proprio come piace a noi!

Grazie a Marche Tourism, abbiamo scoperto alcuni borghi delle Marche, come Ambassador per Destinazione Marche tra cui Moresco uno dei borghi più belli d’Italia e Acqualagna, tra profumi di tartufo e bellezze naturali come la Gola del Furlo.

Acqualagna, gola del furlo, diga

Una toccata e fuga è stata dedicata al castello della Rancia, poi Gradara e il Castello Pallotta a Caldarola, ora purtroppo chiuso al pubblico a causa dei danni dei sismi degli ultimi anni.

piscina naturale, borgo, cielo
Rasiglia

Diverse sono state le tappe in Umbria, una regione che ci ha sempre affascinato per la sua bellezza ed il patrimonio culturare, naturalistico e storico. Un primo viaggio è stato dedicato alla scoperta di Rasiglia, mentre in un’altro ci siamo spinti più lontano, con la scusa di rivedere alcuni vecchi amici.

sdraie con viste sul lago

Inoltre abbiamo dedicato diverso tempo a scoprire le bellezze del Lago Trasimeno e dei tanti luoghi incantati che lo circondano. Da Passignano sul Trasimeno, uno dei borghi più belli d’Italia alla sconvolgente e disastrosa esperienza sull’Isola Polvese ma, ve ne parleremo presto nei nostri nuovi articoli.

candele di notte
Vallerano

Poi siamo andati alla Notte delle candele a Vallerano, nel Lazio, vicino Viterbo. Erano diversi anni che avevamo sentito parlare di questo evento, suggestivo e unico nel suo genere. Finalmente ci siamo decisi e ve lo suggeriamo, perchè del tutto particolare. La zona della Tuscia, Carbognano, Civita di Bagnoregio e il Parco dei Mostri di Bomarzo.

parigi

Una gita fuori porta a Parigi, la città dell’amore e delle luci e poi, bé se sei un nostro lettore, sai già quali sono stati i nostri spostamenti!

Per finire in bellezza il 2018, un nuovo viaggio è ancora in cantiere per una fine dell’anno scoppiettante. Sei curioso di sapere dove? Seguici sul nostro instagram!

Ed il tuo anno com’è stato? Quali ricordi hai collezionato da portare sempre con te?

 

7 comments on “Un anno di viaggi 2018”

  1. Vivendo all’estero vivo l’Italia da turista e mi è piaciuto il vostro tour italiano, perchè spesso si pensa a mete lontane ma l’Italia è così bella anche nei piccoli borghi. A Vallerano poi sono capitata spesso anni fa avendo una collega che viveva da quelle parti e organizzavamo gite fuori porta da Roma in quei luoghi stupendi. Vi auguro uno sfavillante 2019 alla scoperta di tante cose belle 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.