panchina, mare, prato verde

Presentiamoci: chi sono

Sono una blogger per passione ed una patita di fotografia (in erba!) anche se nella mia vita faccio un lavoro ben diverso. Amante della natura in tutte le sue forme e da sempre accompagnata nella mia vita dagli animali, quelli che amo di più, sono i cani, i miei fidati compagni di avventura da sempre 🙂

Tutta questa passione, è nata da un’esperienza di viaggio che mi ha cambiata per sempre quando anni fa, accompagnai degli amici in Scozia.

Fino a quel momento pensavo che per me sarebbe stata solo un’altra vacanza come tante. Poi atterrammo all’aereoporto di Glasgow – Prestwick -, presi il mio bagaglio a mano e iniziai a scendere, percorrendo la scaletta di ferro dell’aereo. Ricordo bene che era una giornata ventosa e piena di sole e, che mi sentivo felice ed emozionata, era la prima volta che approdavo in Scozia.

_3373Continuai a scendere le scalette di ferro e, poco dopo, accade qualcosa.

Appena sentì il vento insinuarsi tra i miei capelli, il sole tiepido scaldarmi la faccia, il profumo dell’erba inebriarmi, venni pervasa da un brivido. Appoggiando il mio piede sul suolo Scozzese, pensai: “Ecco, sono tornata a casa!”.

Da questo viaggio, uno tra i tanti, che risale al giugno del 2008, nasce la mia passione per la Scozia, che mi accompagna da allora e per sempre. Sono rinata ed ho iniziato a vedere il mondo con altri occhi, colorandolo con sentimenti ed emozioni nuove; qualcosa era scattato dentro di me e niente da allora è stato più come prima.

scozia 2014 Ale_763

50 Sfumature di Viaggio, nasce come un’idea per parlare della “Scozia on the road”, su Facebook troverete una Pagina ed un gruppo collegato ed in cui si parla di Scozia!

Ci sono però anche altri luoghi, cari al mio cuore, dei quali parlerò in questo blog ed è per questo motivo che l’ho chiamato “50 sfumature di viaggio” e non solo di Scozia 🙂

Benvenuti nel mio viaggio “on the road”, mettete a fuoco il vostro obiettivo e venite con me, per assoparare il mondo e le sue 50 sfumature!

Ps. non dimenticate di mettere un like se l’articolo vi è piaciuto! Grazie

NB. tutte le foto sono di proprietà di Alessandra Carini (Ale Carini o Ally Blue) e di Ivan Baldicci ©2017-2018 o concesse dai legittimi proprietari. Vietato ogni uso senza autorizzazione scritta. © All rights reserved. Scozia on the road – 50 sfumature di viaggio.

aggiungi un’altra pagina.